La finalità della conferenza è quella di costruire ponti e connessioni tra la community globale di ricercatori e studiosi che hanno applicato, esplorato, sperimentato e avanzato la netnography in qualsiasi area disciplinare delle scienze sociali o che sono interessati ad esplorare questo metodo nel prossimo futuro.
A partire dal 1995, quando Rob Kozinets ha sviluppato la netnography per comprendere la costruzione culturale delle pratiche di consumo del fandom di Star Trek, la netnography si è affermata come uno dei metodi più accreditati per la generazione di insight qualitativi nell’ambito delle scienze sociali, tra cui Marketing, Consumer Research, Management, Comunicazione, Sociologia e altre — così come nell’ambito delle ricerche di mercato.
NETNOCON23 si propone quindi come un forum internazionale per la condivisione di conoscenza e di risultati sugli sviluppi della metodologia etnografica applicata ai social media e alle tecnologie immersive. Inoltre, NETNOCON23 mette a disposizione 5 scholarship per dottorandi meritevoli, grazie al supporto generoso degli sponsor.
Registrazione: https://shop.salford.ac.uk/conferences-and-events/health/social-sciences/netnocon2023
Extended abstract submission: https://app.oxfordabstracts.com/stages/4889/submitter