In che modo gli esperti di marketing possono garantire che le strategie di marketing basate sull’IA diano priorità al benessere dei consumatori e alle considerazioni etiche? In che modo l’IA nel marketing può migliorare o ostacolare la capacità di connettersi con i consumatori a livello personale ed emotivo? In che modo l’uso dell’IA nel marketing può essere allineato con pratiche aziendali sostenibili, inclusive e socialmente responsabili? Qual è il valore del pensiero strategico in questo nuovo contesto tecnologico? In che modo gli strumenti generativi alimentati dall’IA possono migliorare la creatività del marketing? Come si stanno evolvendo il settore delle ricerche di mercato e le competenze di gestione dei dati e degli insight in un mondo che promette dati illimitati e analisi rapide ed efficaci? Questo webinar affronterà queste e altre affascinanti sfide che l’adozione dell’IA sta ponendo alle pratiche di marketing contemporanee, concentrandosi su come un approccio umanistico che non metta in discussione i valori umani possa sfruttare e potenziare il potenziale dell’IA a beneficio delle imprese, dei consumatori e della società in generale.

Relatori saranno :

  • Waldemar A. Pfoertsch, CIIM Business School University of Limassol and Professor Emeritus Pforzheim University, Germany
  • Federico Capeci, CEO Kantar Insights Division

Organizzatori dell’evento :

  • Fabio Ancarani, Università di Bologna
  • Rossella Gambetti, Università Cattolica di Milano

Keywords: Humanistic Marketing, Artificial Intelligence, Market research, Consumer insight, Ethics, Leadership

Informazioni : info@simktg.it

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