L’attuale scenario economico globale ha complicato l’analisi teorica e l’interpretazione del ruolo del Paese d’origine nel business internazionale. I recenti eventi economici e le tensioni commerciali stanno modificando le percezioni nei confronti dei Paesi esteri e, allo stesso tempo, cambiano – rafforzandoli – i legami con il proprio Paese d’origine. Tale situazione ha portato a rivalutare la natura del Paese d’origine per individuare una prospettiva interpretativa in risposta a questo fenomeno. Il webinar si propone di illustrare alcuni approfondimenti sul ruolo del Paese d’origine e della “distanza” in relazione alle recenti tendenze del marketing globale. L’incontro intende inoltre soffermarsi sull’attuale rilevanza degli studi cross-country nella letteratura di marketing internazionale sia da un punto di vista accademico – quello del ricercatore che intende condurre ricerche scientifiche in questo campo – sia da una prospettiva manageriale relativa alle imprese internazionali chiamate a gestire le attuali sfide del contesto economico globale.
Relatori:
Keywords: Country-of-origin, Cross-country studies, Global challenges
Informazioni e prenotazioni : info@simktg.it