Il prossimo 11 dicembre alle ore 11.00 presso l’aula Magna dell’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT), si terrà l’incontro “Green Italian Generation. La sostenibilità e il Made in Italy per i giovani italiani” con il patrocinio della Società Italiana Marketing.
In questa occasione saranno presentati i risultati di un’indagine, a cura di Alessandro De Nisco e Giada Mainolfi, condotta su un campione di cittadini italiani di età compresa età compresa tra i 18 e i 44 anni e finalizzata a comprenderne la conoscenza dei fondamenti della sostenibilità, il ruolo della sostenibilità nei comportamenti di acquisto e consumo e la percezione della sostenibilità dei prodotti Made in Italy.
All’esposizione dei principali risultati seguirà una tavola rotonda con esperti (Prof. Daniele Dalli, Presidente SIM; Ermete Realacci, Presidente Symbola), istituzioni (Francesco Andrea Giuseppe Virtulani, Funzionario Ministero delle Imprese e del Made in Italy; Alberto Scaccioni, Amministratore Delegato Ente Moda Italia) e imprese del Made in Italy (Renato Roca, Country Manager Findus Italia; Leonardo Lambertini, Direttore Marketing Valsoia). L’incontro sarà moderato da Nerina Di Nunzio (Food Confidential).
Di seguito il link in cui è possibile trovare i riferimenti e i dettagli dell’evento.
Link: https://www.unint.eu/eventi/italian-green-generation-la-sostenibilita-e-il-made-in-italy-per-i-giovani-italiani/