Il nostro Network professionale


Uno degli obiettivi centrali della Società Italiana Marketing è aumentare sempre più la rilevanza e l’impatto che il marketing può avere nel contribuire al miglioramento del benessere economico e sociale del Paese e della sua comunità. Per questo la SIM lavora costantemente per costruire, rafforzare e sviluppare la collaborazione con le imprese, il mondo manageriale e le Associazioni Professionali, allo scopo di collaborare allo sviluppo di progetti, alla formazione e alla disseminazione della conoscenza che contribuiscano, in chiave sostenibile, alla crescita del capitale umano e alla creazione di valore collettivo.

SIM Steering committee

Luca Bonansea

BNL BNP Paribas (Main Partner)


Presidente Steering Committee Head of Private Banking and Wealth Management Division

Sabina Belli

Pomellato Group


CEO

Gabriele Burgio

Alpitour


Amministratore Delegato

Marcello Cattani

SANOFI


Country Lead - President & Managing Director, Italy & Malta

Giusto Curti

Dole Food


Managing Director Dole Italy

Alessandro D'Este

Ferrero SpA


Presidente & CEO Ferrero Commerciale Italia

Antonio Fazzari

Fater


General Manager e Chief Operating Officer

Domenico Ioppolo

Campus -Gruppo Class


CEO

Luigi Ksawery Luca’

Toyota Motor Italia


Managing Director

Luigi Lazzareschi

Sofidel Group CEO


Managing Director

Filippo Manucci

Intercos SpA


 Senior Global Vice-President Skin, Hair ,Personal Care and Fragrances

Carla Masperi

SAP


Amministratore Delegato

Edoardo Mantovani

Villeroy&Boch S.rl.


Country Manager Italia, Spagna e Portogallo

Francesco Mutti

Mutti SpA


Amministratore Delegato

Nicola Neri

IPSOS


CEO

Massimo Noviello

O-I Italy SPA


Amministratore Delegato

Mara Panajia

Henkel Italia


President & CEO

Lorenzo Sarvello

BRITA Italia


AD & Managing Director

Sabrina Staiano

Amazon


Head of Amazon Business Marketplace Italy

Gianluca Testa

Avis Budget Group


Managing Director, Southern Europe, the U.K. and European Central Operations 

Giusy Violante

Sky Media


Managing Director

Associazioni partner

manageritalia
asfor

Partner Editoriali

springer
pearson

Partner Scentifici

La SIM collabora in modello aggregato con le altre società scientifiche di area economico-aziendale, in primis la SIMA (Società Italiana di Management) quale società scientifica di settore. AIDEA (Accademia Italiana di Economia Aziendale) che assume le attività di interesse per il complesso delle discipline economico-aziendali, riconosce SIM come società scientifica specialistica.
aidea
sima

Partner Tecnici

La SIM per le sue attività collabora e si avvale della professionalità di:
pringo
mugaict
cone
comislab