Eventi Sociali

Webinar e Seminar

SIM WEBINAR

Con i SIM Webinar la SIM vuole stimolare il dibattito accademico e non in Italia, la creazione di network di ricerca e rafforzare la reputazione SIM al di fuori dell’evento annuale della SIM conference, coinvolgendo non solo accademici stranieri ma anche manager di aziende italiane e non.

Maggio 22, 2024

SIM Webinar : Popular Culture Tourism Marketing: Conceptual Foundations, Empirical Research Insights and State of Play 17 Giugno ore 15.30

Il webinar presenta il fenomeno del turismo legato alla “pop culture” considerando un pubblico globale, le diverse tipologie e luoghi tipici di fruizione di questa forma […]
Marzo 19, 2024

SIM Webinar : Humanistic Marketing and the challenges of Artificial Intelligence 9 Aprile ore 17.30

In che modo gli esperti di marketing possono garantire che le strategie di marketing basate sull’IA diano priorità al benessere dei consumatori e alle considerazioni etiche? […]
Febbraio 19, 2024

SIM Webinar : “Netnography for marketing and consumer research” 8 Marzo 2024

Gennaio 31, 2024

SIM Webinar “Brands and Identity in Professional Sport Teams” Lunedì 19 febbraio

Il Webinar sarà occasione di approfondimento e discussione sullo stato attuale delle conoscenze e sulle implicazioni per la ricerca riguardanti la brand identity. L’obiettivo dell’incontro è […]
Novembre 9, 2023

SIM Webinar 2023 “Does country matter? Country-of-origin and country studies in international marketing” Martedì 5 Dicembre

Siamo lieti di presentare il quinto appuntamento organizzato nell’ambito dei SIM Webinar Series dal titolo “Does country matter? Country-of-origin and country studies in international marketing” . […]
Ottobre 26, 2023

SIM Webinar 2023 “Intelligenza artificiale e innovazione di Marketing” Giovedì 23 Novembre

Siamo lieti di presentare il quarto appuntamento organizzato nell’ambito dei SIM Webinar Series dal titolo “Intelligenza artificiale e innovazione di marketing” . L’evento si terrà su […]
Giugno 8, 2023

SIM Webinar 2023: Text Analysis for Marketing Research: Substantive Areas, Theories, Methods Venerdì 23 Giugno h.15.00

SIM Webinar 2023: Text Analysis for Marketing Research: Substantive Areas, Theories, Methods Grant Packard e Francisco Villarroel Ordenes su “The Evolution of Marketing Language Research” Dagli articoli […]
Maggio 22, 2023

SIM Webinar 2023: Misurazione di performance nel Marketing sostenibile Lunedì 12 Giugno h.15.00

SIM Webinar 2023: Misurazione di performance nel Marketing sostenibile Come si misurano le performance nel marketing sostenibile? Quali sono le sfide oggi per professionisti e accademici? […]
Marzo 10, 2023

SIM WEBINAR 2023 : Innovazione collaborativa nel settore Healthcare: Strumenti, metodi ed esperienze di innovazione

SIM WEBINAR : INNOVAZIONE COLLABORATIVA NEL SETTORE HEALTHCARE: STRUMENTI, METODI ED ESPERIENZE DI INNOVAZIONE Ci fa piacere condividere con voi la nuova stagione dei SIM Seminar/SIM Webinar, […]

SIM SEMINAR SERIES

L’obiettivo dei SIM Seminar series è quello di coinvolgere studiosi internazionali e ricercatori SIM per discutere i lavori accademici in corso, partecipando a dibattiti su temi di Marketing di particolare attualità. I seminari si svolgono a cadenza periodica durante l’anno in diverse località italiane e con un formato ibrido, prevalentemente in presenza. Le sessioni sono organizzate con presentazioni (e dibattiti) tradizionali su una varietà di argomenti e con opportunità per i giovani ricercatori SIM di esporre le proprie ricerche ai relatori ospiti. Suggerimenti su argomenti e relatori per i seminari SIM sono molto apprezzati e possono essere inviati a info@simktg.it e luca.petruzzellis@uniba.it.

SIM Seminar 2022:

“A glance on CCT emerging issues avenues. Conversation with Eric Arnould and Bernard Cova

Università Bocconi, 29 aprile 2022

Locandina SIM-Seminar-series_Bocconi