Education

Premio Marketing

La SIM arricchisce i percorsi formativi universitari, offrendo alle studentesse e agli studenti l’opportunità di partecipare al concorso nazionalePremio Marketing, grazie alla collaborazione con numerose Università Italiane e il prezioso supporto delle imprese:

Premio Marketing SIM

Il Premio Marketing nasce nel 1988 per iniziativa di Philip Morris, con lo scopo di diffondere la cultura del Marketing nelle Università italiane.

Dal 2006 il Premio si svolge sotto l’egida della Società Italiana Marketing che mantiene il modello della competizione studentesca su casi raccolti e costruiti in collaborazione con sponsor, privati ​​e pubblici.

La 36^ edizione del Premio Marketing vede come protagonista CoReVe, Consorzio recupero vetro,  entità giuridica di diritto privato che opera senza scopo di lucro ed è responsabile degli obiettivi di riciclo e recupero dei rifiuti di imballaggio in vetro provenienti dalla raccolta differenziata nazionale, all'interno del sistema CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi. 

In particolare la sfida 2024 proposta alle studentesse e agli studenti, prevede la realizzazione di un piano marketing per informare i cittadini, gli esercenti HoReCa e i loro dipendenti, e accrescere la loro consapevolezza e il loro engagement nei confronti di una corretta raccolta differenziata del vetro, al fine di migliorarne la qualità per il bene della società.