Ricerca

La comunità dei ricercatori e delle ricercatrici SIM

La SIM promuove lo sviluppo e la disseminazione della ricerca scientifica nel campo del Marketing, proponendo momenti di confronto e di aggregazione tra ricercatrici e ricercatori, così da facilitare il networking, condividere le esperienze, diffondere le conoscenze e consolidare le competenze, con particolare riguardo ai metodi di ricerca.

Numerose Università italiane sono attive nella ricerca nell’ambito del Marketing e SIM si offre come agente di stimolo ed elemento aggregatore.


JUNIOR FACULTY CLIMBER COMMUNITY (JFCC)

 

 La community è un momento di confronto e di networking per conoscere altri ricercatori che si trovano nella stessa fase della carriera, creare collaborazioni tra pari per lo sviluppo di ricerche congiunte,  condividere metodologie di ricerca che possono essere utili anche per altri lavori e coinvolgere ulteriormente i giovani accademici nella SIM. LA JFCC è rivolta a:

  • dottorandi che stanno per concludere la tesi e vogliono continuare la carriera accademica
  • post-doc agli inizi della carriera.

La JFCC si pone anche come iniziativa propedeutica e di supporto al D&R Colloquium SIM  e utile alla produzione di articoli  e Special Issue  per la rivista scientifica Italian Journal of Marketing.

 

Scarica la presentazione