Ricerca

Management & Marketing Cases (MMC)

E' una ‘digital repository’ creata da Pearson in collaborazione con la Società Italiana di Marketing e la Società Italiana di Management: una piattaforma che raccoglie casi studio riguardanti tematiche strategiche e operative rientranti nel novero dalle discipline del Marketing e del Management.

MMC include case study che potranno essere utilizzati per una vasta gamma di esigenze didattiche quali:

1. l’illustrazione attraverso le esperienze di impresa di teorie e concetti appresi in aula;

2. l’applicazione di metodi e metodologie apprese in aula per la risoluzione di problemi concreti;

3. l’apprendimento autonomo di soft e hard skill tipiche del mondo delle decisioni manageriali e di marketing.

I MMC sono distribuiti attraverso una piattaforma digitale (https://it.pearson.com/docenti/universita/partnership/casi-studio-he.html) creata e gestita da Pearson attraverso la quale sarà possibile integrare i singoli casi di studio con ulteriori materiali quali articoli, capitoli di libro, database, metadati, video interviste e altri contenuti interattivi finalizzati a rendere l’esperienza di apprendimento più interattiva, ingaggiante e, in definitiva, più efficace.