BTO (Be Travel Onlife: https://www.bto.travel/) è da 15 anni il principale appuntamento italiano di rilievo internazionale e di networking tra operatori e aziende sul turismo digitale.
Gli operatori turistici partecipando a BTO possono conoscere gli ultimi trend, ricevere stimoli e idee ed entrare in relazione con aziende, istituzioni, media e ricercatori di livello nazionale e internazionale.
L’evento è strutturato in quattro percorsi tematici: destination, digital strategy, food & wine, hospitality e si tiene a Firenze, alla stazione Leopolda il 22-23 novembre 2023.
Il tema di BTO 2023 è Sapiens – Humans meet AI
Nei nuovi scenari delineati dai potenti software di Intelligenza Artificiale, AI generativa, e da ChatGPT in particolare, è in atto una rivoluzione profonda dai forti risvolti economici, sociali ed etici. L’industria dei viaggi potrebbe non essere più la stessa.
Nell’ambito della collaborazione che da qualche anno è attiva tra BTO e la Società Italiana Marketing, il comitato scientifico BTO invita i soci SIM impegnati in attività di ricerca relative al tema dell’evento a proporre interventi, tavole rotonde o presentazioni entro il 30 luglio.
Tutte le manifestazioni di interesse devono essere indirizzate alla segreteria della SIM (info@simktg.it) che, a sua volta, le girerà al comitato scientifico BTO.
Le proposte saranno vagliate dai coordinatori dei diversi percorsi tematici e i selezionati saranno ricontattati per finalizzare le diverse attività. L’organizzazione si fa carico delle spese di viaggio e soggiorno per i relatori.
Per approfondimenti VAI