BTO (Be Travel Onlife: https://www.bto.travel/) è da 16 anni il principale appuntamento italiano di rilievo internazionale e di networking tra operatori e aziende sul turismo digitale.
Gli operatori turistici partecipando a BTO possono conoscere gli ultimi trend, ricevere stimoli e idee ed entrare in relazione con aziende, istituzioni, media e ricercatori di livello nazionale e internazionale.
L’evento è strutturato in quattro percorsi tematici: destination, digital strategy, food & wine, hospitality e si tiene a Firenze, alla stazione Leopolda il 27-28 novembre 2024.
Il tema di BTO 2024 è “Balance” sul rapporto fra uomo e macchina e su come affrontare la naturale evoluzione e la crescente integrazione dell’intelligenza
artificiale con le capacità umane e creative.
Nell’ambito della collaborazione che da qualche anno è attiva tra BTO e la Società Italiana Marketing, il comitato scientifico BTO invita i soci SIM impegnati in attività di ricerca relative al tema dell’evento a proporre interventi, tavole rotonde o presentazioni entro il 1 settembre.
Quest’anno la collaborazione di BTO con SIM si apre anche al mondo BTO Young, un’iniziativa dedicata ai giovani (neo-laureati, dottorandi, giovani ricercatori, ecc.) e alle loro visioni sul futuro del turismo; anche loro sono invitati a segnalare le loro proposte di presentazione seguendo la call che sarà disponibile a breve.
Tutte le manifestazioni di interesse devono essere indirizzate alla segreteria della SIM (info@simktg.it) che, a sua volta, le girerà al comitato scientifico BTO.
Le proposte saranno vagliate dai coordinatori dei diversi percorsi tematici e i selezionati saranno ricontattati per finalizzare le diverse attività. L’organizzazione si fa carico delle spese di viaggio e soggiorno per i relatori.
Per approfondimenti VAI