La nuova edizione estiva della Scuola di Metodologia della Ricerca SIMA-SIM
Nella splendida cornice della Certosa di Pontignano (Siena) si terrà la prima edizione della SIMA-SIM-BAM Summer School of Research Methods: Qualitative Approaches.
Quest’anno la scuola estiva vedrà il diretto coinvolgimento della prestigiosa British Academy of Management, aprendosi anche a studenti provenienti dal Regno Unito e dal mondo anglosassone. Completamente in lingua inglese e aperta ad un massimo di 30 discenti tra dottorandi/dottorande, post-doc, assegnisti/assegniste e ricercatrici/ricercatori, ma anche studentesse/studenti di laurea magistrale che desiderino avvicinarsi al mondo della ricerca, la Scuola Estiva è un’occasione unica per apprendere alcune metodologie qualitative importanti per eseguire ricerche rigorose e confrontarsi sulle proprie ricerche in un contesto secolare immerso nelle campagne del Chianti.
Il corpo docente è composto da eminenti studiosi di rilievo internazionale: Amanda Lee (Introduction to ethnography), Rebecca Scott (Doing ethnography in consumer research), Rossella Chiara Gambetti (Netnography), Stefanie Reissner (Advanced qualitative interviewing and reflexivity) e Davide Ravasi (Doing grounded theory: the Gioia methodology).
Scarica la Brochure SIMA SIM 2023
Informazioni e prenotazioni : scuola.sima.sim@gmail.com