Il tema di questa seconda edizione di NETNOCON è “Looking toward the future” e ha la finalità di favorire l’incontro di netnografe e netnografi di tutto il mondo per esplorare insieme temi futuristici al confine tra scienza e cultura. NETNOCON24, nello spirito del fondatore della netnography e di NETNOCON – Robert Kozinets -, intende costruire ponti e connessioni tra la community globale di ricercatori e studiosi che hanno applicato, esplorato, sperimentato e avanzato la netnography in qualsiasi area disciplinare delle scienze sociali o che sono interessati ad esplorare questo metodo nel prossimo futuro. Al passo con i rapidi cambiamenti delle tecnologie e della ricerca, NETNOCON24 vuole offrire un’occasione di confronto per discutere di come le nostre diverse visioni del futuro influenzano il nostro presente e di come i trend contemporanei influenzeranno il nostro futuro.
Oltre alla netnography, NETNOCON24 è una conferenza aperta anche a tutte le metodologie qualitative applicate in contesti digitali e ad approcci che integrino metodi quantitativi e qualitativi e/o che ibridino contesti offline e digitali.
La submission di un abstract di 500 parole o di un paper di 10 pagine sarà possibile tra il 1 dicembre e il 12 gennaio 2024.